Cronistoria

Nell'ottobre  1972 viene inaugurato il nuovo  Centro Parrocchiale di Desio in Via  Conciliazione nel cui  programma di proposte  vengono inserite  attività di carattere sociale, culturale, ricreativo e sportivo.

In questo contesto nasce  la prima  Scuola di Danza Classica di Desio.

Iniziativa  che  ha  avuto  un  immediato  successo, ottenendo molti  consensi partecipativi  da  parte  delle  ragazze  ed anche  ben  accettata dai  genitori.

Con  l'alternanza  di ottime  direzioni  la nostra  scuola  ha raggiunto più che ottimi  livelli pienamente riconosciuti dai diversi critici del settore che hanno avuto modo  di  presenziare ai diversi  appuntamenti   annuali  che  vengono presentati   nel  Teatro del Centro.   Magnifica  e  accogliente   struttura   che viene   messa  a  disposizione  della  scuola   anche  durante   l'anno,  e  che  ci consente  di  allestire  interessanti coreografie in occasione dei saggi  che vengono proposti durante l'anno accademico.

ultimo, da parte di alcune ex allieve,  l'apertura di  proprie  scuola  di danza. Rimarcando  ormai  una  forte concorrenza  locale,  la nostra  scuola pur con tutti gli avvicendamenti del caso  prosegue la propria attività adeguandosi e aggiornandosi alle nuove esigenze che questo  interessante  settore  richiede.

Essendo stata la prima scuola in Desio il nostro augurio  è  che possa ancora continuare a proporre  alle nostre ragazze  quel  pizzico  di  attività  artistica che,  vista  in  un'ottica  culturale ,  serva  come  esperienza   e   possa  essere d'aiuto per affrontare i problemi  della vita.

Il Direttore del Centro Sportivo Desiano, Nino Valtorta