DanzaClassicaNoUnder40®

DANZA CLASSICA

NO UNDER 40®

del Metodo

La creatrice del Metodo Danza Classica No Under 40 Alina Quintana, iniziò la sua carriera professionale a Cuba nel 1997 fino al 2011, anno in cui decise di salutare il palcoscenico per intraprendere una nuova avventura nell'insegnamento con il prestigioso metodo russo Vaganova.

Alina ha deciso di condividere le sue conoscenze e la sua passione per il balletto con un pubblico del tutto nuovo. Durante il suo percorso come insegnante, ha avuto un incontro significativo che ha ispirato la creazione del Metodo Danza Classica No Under 40.

Mentre insegnava presso una scuola, Alina ha incontrato Anna, una donna di quasi 60 anni che le confessò il suo più grande sogno irrealizzato: il balletto classico. Durante la loro conversazione, Alina promise ad Anna che avrebbe creato una metodologia appositamente per donne come lei.

È così che nel 2017 Alina Quintana concentrò tutte le sue energie nell'analizzare il mercato della danza, nel intervistare donne oltre i 40 anni e nello scrivere e provare sui loro corpi cosa fosse semplice e giusto come movimento.

E così che è nato l'unica Metodologia di balletto al mondo, per il pubblico adulto femminile.

PROMESSA

del Metodo

La realizzazione del sogno della ballerina. Questo è il pilastro più importante di tutto il percorso.

Alina Quintana, la creatrice di questa metodologia rivoluzionaria, comprende il desiderio profondo di ogni donna che ha atteso a lungo per realizzare il proprio sogno di danzare risvegliando quella bambina interiore che ha sognato per anni di indossare un tutù e di sollevarsi sulle punte con grazia ed eleganza.

La realizzazione del sogno della ballerina, un'esperienza trasformativa e un viaggio interiore che porta fiducia, autostima e contatto con la bellezza della danza classica.

Attraverso il Metodo Danza Classica No Under 40, le donne hanno la possibilità di personificare protagoniste di balletti famosi che prima potevano solo ammirare al teatro, le prime due fasi della lezione portano alla No under 40 la sbarra a terra e la sbarra una facile immersione nella preparazione fisica e nella comprensione della tecnica della danza

La realizzazione del sogno della ballerina non si limita solo alla pratica della danza. Porta con sé una serie di benefici e vantaggi che accolgono alla donna in un percorso unico.

BENEFICI

del Metodo

● Ambiente protetto: Il Metodo Danza Classica No Under 40 offre un ambiente sicuro e accogliente in cui le donne tutte coetanee e non sotto i 40 anni si sentono a loro agio nell'esplorare la loro passione per il balletto.

● Rispetto per il corpo e dell'etá: Le lezioni sono sicure, semplici da seguire e allo stesso tempo piene di emozioni. Il rispetto per l'anatomia, le articolazioni, le rigidità che ci possano essere superati i 40 anno così come la capacità di apprendimento sono stati fondamentali per Alina Quintana aver creato la Metodología No Under 40

● Calendario e programma: Il Metodo Danza Classica No Under 40 offre un percorso strutturato che permette alle donne di esplorare e vivere l'esperienza di interpretare alcuni dei più famosi personaggi del balletto classico alla terza fase della lezione. Attraverso un calendario e un programma appositamente progettato, le partecipanti

hanno l'opportunità di immergersi nella storia, nel carattere del personaggio, nelle musiche e nella magia del balletto classico.

● Flessibilità nella frequenza: Il Metodo Danza Classica No Under 40 si distingue per offrire un percorso flessibile per le sue allieve. Si consiglia di iniziare con una lezione alla settimana e appena si può passare a due per vedere rapidamente i benefici fisici e di eleganza. L'accesso al metodo può avvenire in qualsiasi momento dell'anno con le lezioni singole o attraverso la scelta di uno dei pacchetti a disposizione, pensati per premiare a chi più ore acquista.

DANZA CLASSICA NO UNDER 40®

A SCUOLA DANZA IL CENTRO

Susan Lazzarotto

Se ancora non mi conosci, puoi trovare il mio curriculum e la mia formazione cliccando proprio su questa stessa pagina web.

Ho frequentato la Formazione Insegnanti Specializzate del Metodo 'Danza Classica No Under 40' direttamente con Alina Quintana e, dopo aver superato l'esame teorico e pratico, sono autorizzata ad offrire le lezioni di questa metodologia al pubblico femminile adulto con età superiore a 40, 50 e 60 anni.

Nello specifico, puoi partecipare a queste lezioni il GIOVEDì in due orari diversi:

● Dalle 19.30 alle 20.30

● Dalle 20.30 alle 21.30

"Ti invito a realizzare il tuo sogno di ballerina con una metodologia sicura

e una guida specializzata nel balletto adulto.

L'unico requisito è avere più di 40 anni!"

Testimonianze

Sonia S.

" La danza per me è magia pura.
Infinito che ti abbraccia in un soffio leggero.
Un sogno che si rinnova tra le movenze delicate e le note che riempiono la sala.
Energie che confluiscono ed emozionano.
Grazie a questa scuola sto imparando a studiare una disciplina che amo con una consapevolezza maggiore rispetto a quando ero ragazzina.
Non potrei volere di meglio: per me è il top!

Emanuela G.

" Un piccolo sogno rimasto nel cassetto che è tornato ed ho potuto realizzarlo.
E' un percorso anche molto rilassante perchè dopo il lavoro e una giornata stressante, andare a lezione è come stare su una nuvola.

Diletta S.

" Un  corso molto bello che mi ha permesso di dedicarmi la mia ora preziosissima e mi ha fatto benissimo a livello di fisicità e salute, sono contentissima! Ho ripreso tutto quello che avevo lasciato da tempo, mi sono ritrovata e ho ritrovato persone meritevoli.

Patrizia M.

" Quando ho scoperto questo corso non ci potevo credere ed è stato per me un sogno, mi son detta che ci dovevo provare.
Finalmente non accompagno più mia figlia a danza... ma ci vado io!

Sito Web Danza Classica No Under 40®

unsplash