informativa privacy

Informativa

sulla Privacy

In questa sezione sono indicati i principali adempimenti sulla raccolta ed il trattamento dei dati personali dei nostri allievi tesserati e dei loro tutori.

Per maggiori informazioni si prega di contattare la Segreteria

GDPR

I dati personali dell'utente sono utilizzati da ASD SCUOLA DANZA IL CENTRO, nel rispetto dei principi di protezione dei dati personali stabiliti dal Regolamento GDPR 2016/679 e della normativa nazionale in vigore.

La raccolta dei dati personali viene effettuata da ASD SCUOLA DANZA IL CENTRO registrando i dati raccolti direttamente presso interessato, al momento del contatto iniziale o di successive comunicazioni.

I dati da Lei forniti verranno trattati dalla ASD e comunicati esclusivamente, per le finalità indicate dal trattamento, al CONI, a CONI Servizi S.p.A. e Coninet S.p.A., Federazioni e EPS, per le finalità istituzionali conseguenti, necessarie per il tesseramento e per lo svolgimento delle attività sportive con tali organismi. Gli stessi agiranno in piena autonomia in qualità di Responsabili del trattamento per i rispettivi adempimenti di competenza. Inoltre i dati stessi, a richiesta, saranno comunicati a Pubbliche Amministrazioni per fini di legge

PERIODO DI CONSERVAZIONE

I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario allo svolgimento del rapporto in essere e per i successivi dieci anni dalla data di acquisizione degli stessi.

FINALITà E TRATTAMENTO DATI

La informiamo che i dati verranno trattati con il supporto dei seguenti mezzi: mista, elettronica mezzo email e messaggistica whatsapp e cartacea

Il conferimento dei dati dell'allievo iscritto e del genitore tutore è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l'eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all'impossibilità di fornire i servizi richiesti.

L’eventuale rifiuto a fornirli comporta l’impossibilità di accogliere la Sua domanda di iscrizione e tesseramento, non essendo in tale ipotesi possibile instaurare il rapporto associativo previsto dallo statuto che è alla base della possibilità di poter usufruire delle agevolazioni fiscali spettanti alla ASD ed anche alla possibilità di partecipare alle attività organizzate dalla ASD.

L'associazione tratta i dati facoltativi degli utenti in base al consenso, ossia mediante l’approvazione esplicita del modulo di iscrizione.

I dati personali saranno conservati, dal Titolare del trattamento, su supporto cartaceo e/o su server informatici, in luoghi di norma ubicati all’interno della Comunità Europea. A richiesta dell’interessato, in riferimento a quella data, verranno comunicati gli indirizzi di conservazione.

DIRITTI DELL'INTERESSATO

In ogni momento Lei potrà esercitare i suoi diritti con specifica istanza, da inviare alla ASD, attraverso il Titolare del trattamento, tramite raccomandata o PEC, potrà conoscere quali sono i  Suoi dati personali in possesso della ASD, chiederne la modifica, la rettifica o la distruzione. Inoltre potrà completarli, aggiornarli o richiederne copia. Eventuali richieste di copie su supporto cartaceo non ritirate presso la sede dell’ASD saranno soggette a contributo spese di invio. Potrà inoltre, con le stesse modalità, revocare il consenso, opporsi al trattamento di tutti o parte dei dati, o chiederne l’invio a terzi da Lei indicati. Potrà proporre reclami al Garante per la protezione dei dati personali qualora ritenesse violati i Suoi diritti

Hai qualche domanda?

chiedi al nostro staff o prendi un appuntamento con la Direzione.