Caterina

Caterina Arienti

"La danza per me è disciplina ma anche necessità.
Come allieva e come maestra la cosa che più mi piace della danza è l’idea che anche il minimo movimento, entrando in sintonia con la nostra mente ed i nostri sentimenti, sia un potente mezzo per trasmettere e

per comunicare con qualsiasi spettatore"

Competenze e Formazione:

Nel 2015 -'Asilo Sacro Cuore di Desio (MB):

ho affiancato un'insegnante con bambini di età compresa fra i 2 e 3 anni. Con loro ho svolto attività di pre scuola, accoglienza, giochi, mensa e tutte le attività educative e didattiche connesse al mio percorso di studi. Esperienza molto formativa poichè ho avuto un riscontro pratico delle conoscenze apprese in ambito scolastico.

Nel 2016 - Residence in Sardegna

in un residence di Porto Ottiolu (OT) ho lavorato occupandomi di intrattenere i bambini di età compresa tra i 4 e gli 8 anni, con gioghi, attività, balli e organizzare spettacoli serali. Questa per me è stata l'esperienza più importante a livello di crescita personale.

Scuola Danza Il Centro Desio (MB)

Frequento questa scuola danza come allieva da 15 anni sotto le varie direzioni artistiche.

A partire da Settembre 2020 ho iniziato a ricoprire il ruolo, prima come assistente e poi come insegnante dei corsi di GIOCODANZA®, corsi rivolti ai bambini di 4 e 5 anni. Assistente al corso di Propedeutico rivolto ai bambini di 6 anni.

Nel 2020 ho conseguito il diploma di DANZATRICITA'® diventando insegnante certificata di questo percorso mamma-bimbo per i bambini più piccini 0-36 mesi. Alla Scuola Danza Il Centro sono Insegnante di Danzatricità.

Dopo il diploma al Liceo delle Scienze Umane G.Parini di Seregno (MB), mi sono laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche con votazione 104/110 presso l'Università degli Studi Milano Bicocca. Immatricolazione del corso di Laurea Magistrale Psicologia Clinica e Neuropsicologica del Ciclo della Vita.

Ho grandi capacità relazionali che ho acquisito nel tempo con l'esperienza di animatrice, in cui sono richieste capacità organizzative precise, che mi hanno dato competenza e sicurezza anche nelle classi di danza.

Autorizzo il trattamento dei dati ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196