“Vorrei trasmettere ai bambini la passione della danza e vederli crescere mentre formano il loro corpo e le loro menti. Esprimersi con il movimento e la tecnica: “espressività nella tecnica e nell’anima”.
Danza Propedeutica
Mi sono diplomata nel 2023, nel liceo Coreutico Musicale Giuditta Pasta di Como nell’indirizzo Danza Contemporanea. Nel corso dei 5 anni ho studiato la tecnica Cunningham, tecnica Limòn e tecnica Release. In danza classica, che è da sempre la mia passione, ho sempre studiato con il metodo Vaganova.
Nel 2025 ho conseguito l’attestato di formazione professionale istruttore primo livello presso ACSI d.e.e.
Ho iniziato a fare danza classica all’età di quattro anni, ho frequentato diverse scuole di danza: – Patrizia Malberti Desio (MB) dal 2008 al 2014; – Centro Danza Borello Novi Ligure (AL) dal 2015 al 2018; -Patrizia Malberti Desio (MB) il 2019; – Arabesque Carate Brianza (MB) dal 2020 al 2021; – A.D.S Scuola Danza il Centro Desio (MB) dal 2021; Ho imparato a lavorare con insegnanti che avevano preparazioni e esperienze diverse nella loro formazione, ho imparato a essere espressione e scenografia del loro immaginario.
I miei tirocini scolastici e di formazione sono stati svolti alla scuola di Danza il Centro Desio, ho seguito i corsi di: Giocodanza®, propedeutico e accademico 1 e 2. Nonostante mi sia diplomata in danza contemporanea la mia passione è la danza classica. Una parte molto importante nella mia formazione è stata la musica, ho suonato Violoncello per 5 anni e ho fatto parte del coro del liceo per 4 anni vincendo diversi premi